Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un semplice e ottimo applicativo per comprimere film e videoclip dai più comuni formati video

Un semplice e ottimo applicativo per comprimere film e videoclip dai più comuni formati video

App popolari in Matematica

Cos'è Video Compressor

Video Compressor è un programma di compressione video progettato per tutti. Con questo software, un utente può ridurre le dimensioni dei propri file video in pochi semplici passaggi. Tutti desiderano che i loro video includano la massima risoluzione e il miglior audio possibile. Tuttavia, video di qualità superiore comportano un maggiore consumo di dati. Di conseguenza, video dall'aspetto eccellente tendono ad occupare molto spazio, rendendo difficile il loro trasferimento o la loro condivisione. Utilizzare Video Compressor può aiutare una persona a evitare questo problema con relativa facilità.

Cosa fa Video Compressor e perché è necessario

In termini semplici, Video Compressor utilizza vari strumenti e tecniche per ridurre le dimensioni dei file video. La compressione permette a un video di mantenere la maggior parte della sua qualità diminuendo al contempo le dimensioni complessive del file. Alcuni dettagli e informazioni andranno persi, il che è inevitabile. Tuttavia, è pienamente possibile prendere un file a 1080p, comprimerlo e mantenere tale risoluzione durante tutto il processo.

Video Compressor è un programma eccellente perché è leggero, ben progettato e intuitivo. In pochi minuti, gli utenti dovrebbero essere in grado di capire come comprimere un video con il programma, e questo dimostra quanto tutto sia intuitivo. Se un utente vuole semplicemente ridurre le dimensioni di un video, può utilizzare gli strumenti di compressione automatici. Sono possibili piccoli aggiustamenti per modificare la risoluzione o applicare vari filtri.

D'altro canto, Video Compressor funziona così bene proprio perché offre innumerevoli opzioni. La risoluzione può essere facilmente diminuita. L'utente può applicare diversi filtri e sfumature al video. Inoltre, è possibile usare codec ad alta definizione per mantenere con facilità la qualità video e audio in HD. È anche possibile scegliere il livello generale di compressione, o gli utenti possono modificare il tipo di file del video per adattarlo meglio alle proprie esigenze.

Uno sguardo agli aspetti negativi di Video Compressor

Nel bene e nel male, Video Compressor offre una versione Pro. Questo va bene, ma alcune delle migliori funzionalità del programma sono escluse dalla versione gratuita. Inoltre, il programma non supporta tutti i tipi di file video e audio. Anche i principianti assoluti della compressione video potrebbero non trovare immediatamente accessibili le funzionalità avanzate.

Dovreste scaricare Video Compressor?

In definitiva, Video Compressor è un eccellente programma gratuito per la compressione dei file video. Numerose opzioni di personalizzazione e un'interfaccia utente eccellente rendono l'esperienza ancor migliore. La maggior parte degli utenti troverà che il programma offre tutto ciò di cui hanno bisogno per comprimere i propri file video. In seguito, tali file possono essere trasferiti o condivisi senza preoccuparsi di un file enorme che richiede un'eternità per essere spostato.

Pro

  • Gli utenti possono esportare i file in una varietà di formati comuni e meno diffusi.
  • Un'interfaccia utente semplice e agile rende l'esperienza piacevole.
  • La gestione della compressione video a lotti permette di gestirla in varie fasi per maggiore comodità.

Contro

  • Le migliori caratteristiche richiedono l'acquisto della versione Pro.
  • Video Compressor non supporta tutti i tipi di file più comuni.
  • Le funzionalità avanzate richiedono una piccola curva di apprendimento per essere utilizzate efficacemente.